Sulla costa dell'onda

In onda ogni venerdì sera alle 21 su 50 News Versilia

 

In studio con Gabriele Altemura i personaggi dell'attualità del territorio Versiliese.

I temi più scottanti  del comprensorio vedono il confronto  tra esponenti della politica, delle istituzioni  del volontariato e della cultura. La trasmissione rappresenta l'opportunità per i telespettotari  di approfondire le varie tematiche  locali. Oltre alla presenza di ospiti qualificati, il programma può contare su numerosi contributi filmati realizzati dalla redazione. 

Sulla Costa dell'Onda non vuole essere solo un momento televisivo  di confronto animto tra i protagonisti del dibattito: alcune puntate  abbandonano il contradittorio politico per lasciare spazio  a rappresentanti delle istituzioni in modo da comunicare ai telespettatori i loro progetti, i risultati ottenuti nello svolgimento dei vari compiti.

Il titolo della trasmissione vuole essere anche un auspicio di un maggiore protagonismo della Costa Toscana nei vari ambiti. La trasmissione,  principalmente incentrata su temi  locali, tavolta allarga il proprio raggio mettendo in relazione i temi della Versilia con  quelli di altri territori, la tanto discussa area vasta arriva in TV.

In studio  un confronto sulle questioni strategiche come sicurezza, lavoro, turismo, sanità e operere pubbliche con  esponenti di altre realtà della Toscana.  Sulla Costa dell'Onda  dà voce anche ai telepettatori grazie a mirati servizi  realizzati in mezzo alla gente in cui si raccolgono critiche  e proposte rivolte agli amministratori  dei diversi territori. Sulla Costa dell'Onda  si apre anche alle altre realtà dell'informazione locale  ospitando giornalisti, storici  e opinionisti che collaborano con la carta stampata.

Insomma  sinergia nella comunicazione e sinergia tra territori, per offrire un prodotto televisivo con tanta attualità' e con ricchezza di contenuti.