loading...

Musica in onda

In onda il giovedì sera alle 23 su 50 Canale

 

Musica in onda è un format di 50 Canale dedicato al mondo delle 7 note, ideato da Paolo Del Ry e in programmazione ormai da 3 anni con uno spazio settimanale, in seconda serata, snello come durata (30 minuti circa).

L’intento con il quale è nato è quello principalmente di dare uno spazio televisivo a giovani musicisti e cantanti in primis della nostra regione, ma non solo, che vogliano inviarci loro materiale video di buona qualità, sotto forma di videoclip , metodo molto in voga fra i giovani, o registrazioni “live” di loro concerti. Non mancano però anche occasioni per ospitare nomi già affermati del panorama italiano ed oltre, visto che in studio a suonare dal vivo abbiamo ospitato musicisti del calibro di Andrea Valeri e Michale Fix, due tra i più celebri suonatori di chitarra acustica del mondo, ma anche noti nomi del panorama jazz come il clarinettista Nico Gori e la vocalist Michela Lombardi, per arrivare ad artisti del calibro di Riccardo Tesi, Maurizio Geri, Giuditta Scorcelletti, numeri uno del panorama folk.

Abbiamo anche realizzato interviste ed esibizioni dal vivo in esterna, registrando nelle piazze di Pisa o direttamente in luoghi di concerto all’aperto e nei teatri.

Una linea standard della trasmissione comunque, quando non dedicata a ospiti in studio, è quella di lanciare videoclip che ci vengono inviati, quasi nello stile della conduzione radiofonica, ma con la presenza delle immagini ad arricchire la musica. Non mancano anche ricerche dal web per trovare i migliori musicisti di strada che stupiscono per la loro bravura a dispetto della poca notorietà. E poi, chiunque voglia farsi conoscere è sempre ben accetto a Musica in Onda, da qualsiasi parte provenga, estero compreso.

Questa stagione Musica in Onda lo troviamo il giovedì alle 23, con repliche varie, anche sui nostri canali 673 di 50 News Versilia e 615 di Antenna 50.

Molto seguita anche la diretta facebook che permette poi di ritrovare la trasmissione “on demand” successivamente. Le trasmissioni vengono anche caricate sul canale youtube della nostra emittente.

Video promo