La Civetta

In onda ogni domenica alle 12:30 su 50 Canale

In replica la domenica stessa alle 19:30 e alle 20:30

Oggi si puo facilmente scrivere al proprio sindaco utilizzando i social per segnalare un problema, proporre un'idea o denunciare un' ingiustizia subita dalla propria amministrazione.
Trenta anni fa invece no.
C'erano soltanto carta e penna.

Oggi si può ottenere una risposta immediata via web, il più delle volte purtroppo non risolutiva.
Trenta anni fa quella risposta difficilmente arrivava per posta.

Oggi, esattamente come trenta anni fa, ci si rivolge al consigliere comunale di riferimento, ad un amico, a chiunque possa intervenire per rendere di nuova sicura una strada o far riparare quelle panchine che da troppo tempo sono rotte.

Ecco, da trenta anni il migliore amico dei cittadini della provincia di Pisa è Aldo Paradossi che con la sua “Civetta” ha raccolto migliaia di segnalazioni che sono state riportate agli organi di governo cittadino per trovare una soluzione.
Un anziano disabile che non riesce a fare le scale del proprio condominio, un'associazione di protezione degli animali che rischia la chiusura, miasmi che si levano da un quartiere di periferia, piazze che un tempo erano luogo di ritrovo ed oggi raccolgono rifiuti, non importa quale sia il problema, Aldo Paradossi lo affronta, sempre, nell'interesse della comunità. Basta chiamare la redazione di 50 canale ed il collegamento tra cittadini e istituzioni è garantito.

Come detto, ormai da trenta anni.
“Pronto, sono Aldo Paradossi. Mi dica pure.”