loading...

Il Neroazzurro

In onda ogni martedì sera alle 21 su 50 Canale

 

Pisa è l'unica città di Italia dove la partita si commenta il martedì. Motivo? E' il giorno della settimana in cui su 50 Canale da trentacinque anni va in onda Il Neroazzurro, punto di riferimento tradizionale degli appassionati del Pisa Sporting Club.

In diretta, Andrea Orsini, alla presenza di un giocatore, tecnico o dirigente nerazzurro,approfondisce il momento della squadra e tasta l'umore dei tifosi (una volta con le telefonate, poi con gli sms dei vecchi cellulari e adesso con i vari social). Prima si chiamava "Parliamo con Romeo", trasmissione cult nel periodo d'oro del calcio italiano (vinse un premio de Il Guerin Sportivo), con il Presidentissimo Anconetani a fare da mattatore. 

La trasmissione è rimasta se stessa, come luogo di annunci importanti della storia del Pisa aggiornandosi però nel formato e nel set in cui si svolge. E, oltre ovviamente a Romeo, Il Nerazzurro rappresenta una galleria della storia del calcio pisano.

Negli studi di 50 Canale sono stati ospitati campioni del Mondo,  giocatori e allenatori di livello internazionale come Dunga, Gattuso, Simeone, Berggreen, Kieft, Lucescu, e altri volti entrati nella storia del club come Braglia, Pagliari, Ventura, Petrachi, Lucchesi fino all’attuale proprietà rappresentata dal presidente Giuseppe Corrado e dal figlio Giovanni.