In onda Venerdì alle 21 su 50 News Versilia
In studio con Gabriele Altemura i personaggi dell'attualità del territorio Versiliese.
I temi più scottanti del comprensorio vedono il confronto tra esponenti della politica, delle istituzioni del volontariato e della cultura. La trasmissione rappresenta l'opportunità per i telespettotari di approfondire le varie tematiche locali. Oltre alla presenza di ospiti qualificati, il programma può contare su numerosi contributi filmati realizzati dalla redazione.
Sulla Costa dell'Onda non vuole essere solo un momento televisivo di confronto animto tra i protagonisti del dibattito: alcune puntate abbandonano il contradittorio politico per lasciare spazio a rappresentanti delle istituzioni in modo da comunicare ai telespettatori i loro progetti, i risultati ottenuti nello svolgimento dei vari compiti.
Il titolo della trasmissione vuole essere anche un auspicio di un maggiore protagonismo della Costa Toscana nei vari ambiti. La trasmissione, principalmente incentrata su temi locali, tavolta allarga il proprio raggio mettendo in relazione i temi della Versilia con quelli di altri territori, la tanto discussa area vasta arriva in TV.
In studio un confronto sulle questioni strategiche come sicurezza, lavoro, turismo, sanità e operere pubbliche con esponenti di altre realtà della Toscana. Sulla Costa dell'Onda dà voce anche ai telepettatori grazie a mirati servizi realizzati in mezzo alla gente in cui si raccolgono critiche e proposte rivolte agli amministratori dei diversi territori. Sulla Costa dell'Onda si apre anche alle altre realtà dell'informazione locale ospitando giornalisti, storici e opinionisti che collaborano con la carta stampata.
Insomma sinergia nella comunicazione e sinergia tra territori, per offrire un prodotto televisivo con tanta attualità' e con ricchezza di contenuti.