BREAKING NEWS 7 unread news

martedì 25 febbraio
Redazione
Serie B, ​in seguito alla riunione tenutasi nella giornata di ieri in FIGC e dei preavvisati provvedimenti normativi, la LNPB resta in attesa delle determinazioni delle Autorità Competenti in ordine alle manifestazioni sportive alle quali si uniformerà.
15:29
Redazione
Coronavirus "Non ci sono le condizioni per attuare misure di emergenza come chiusura delle scuole o la sospensione dei concorsi". Così il presidente della Toscana Enrico Rossi dopo la riunione con i sindaci
18:37
Redazione
loading...
Coronavirus in toscana: due casi sono 'debolmente' positivi. Manca conferma istituto superiore sanità
18:50
Redazione
Coronavirus, in allestimento anche all'ospedale Cisanello di Pisa la tenda per filtrare gli accessi al pronto soccorso
19:10
Redazione
Dr? Coronavirus - All’ospedale San Giuseppe di Empoli è in allestimento un punto per il pre-triage ossia il prefiltraggio dell’accesso al pronto soccorso con dotazione di mascherine e altri dispositivi per le persone che, secondo il parere del personale medico, è necessario li indossino.
19:12
Redazione
Coronavirus, "lo stato di iperallerta puo' essere nocivo per il nostro sistema immunitario. Le reazioni sproporzionate possono minare il benessere psicologico" avverte in una nota ufficiale l' Ordine degli Psicologi della Toscana
19:15
Debora Ragionieri
Coronavirus - Anche nelle chiese dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore, dopo l'appello del vescovo di San Miniato Monsignor Andrea Migliavacca a non scambiarsi il segno di pace, sono in vigore le disposizioni dei Vescovi delle Diocesi della Toscana tra cui tenere vuote le acquasantiere; omettere il gesto dello scambio della pace nelle celebrazioni liturgiche; distribuire la Santa Comunione esclusivamente sulla mano; prendere precauzioni durante le Confessioni auricolari e in contesti di contatti personali.
19:16
Debora Ragionieri
Montelupo Fiorentino - Individuato e denunciato dai carabinieri per danneggiamento a seguito di incendio un empolese di 46 anni, con precedenti. E' ritenuto responsabile di aver appiccato con una tanica di carburante nelle prime ore di oggi un incendio all'auto dell'ex fidanzata di 39 anni, residente nella frazione di Torre a Montelupo Fiorentino, con la quale ha da tempo un rapporto problematico. Le fiamme si sono estese ad una moto e alla porta di una vicina abitazione.
19:22
Redazione
Coronavirus, il sindaco di Pisa Michele Conti: "Rafforzate le misure igieniche sui servizi di trasporto scolastico e refezione"
19:29
Redazione
loading...
1.278 posti a sedere, 11 aule e 4 laboratori: sono questi i numeri del Polo della Memoria San Rossore 1938, il nuovo edificio dell’Università di Pisa inaugurato martedì 25 febbraio, che ospita le attività didattiche dei dipartimenti di Civiltà e forme del sapere e di Biologia. Frutto di un'importante opera di riqualificazione che ha riguardato un'area degradata nel pieno centro urbano e a poche centinaia di metri in linea d'aria dalla Torre pendente, il nuovo Polo si sviluppa su circa 3.000 metri quadri di superficie. Il nome “Polo della Memoria San Rossore 1938”, fortemente voluto dal rettore, è stato scelto per richiamare alla memoria collettiva la “Cerimonia del ricordo e delle scuse” celebrata nel 2018 in occasione dell’80° dalla firma delle Leggi Razziali
19:33
Redazione
loading...
, Coronavirus. E’ arrivata all’ospedale di Cisanello la tenda gonfiabile fornita dal Dipartimento della Protezione civile per effettuare il filtro pre-triage davanti all’ingresso del Dea-Dipartimento di emergenza-accettazione per l’emergenza Covid-19. Il personale sta effettuando il montaggio in queste ore dopodiché, una volta allestita completamente e dotata degli arredi necessari, si provvederà a convogliare in essa i pazienti a piedi diretti al Pronto soccorso (eccetto le ambulanze, che transitano sotto la camera calda).
19:35
Gabriele Altemura
Carnevale di Viareggio: 1° carro classificato Home Sweet Home – Nessun Posto è Come Casa di Lebigre e Roger, 2° classificato Robotika di Luigi Bonetti, 3° classificato Idol di Umberto, Stefano e Michele Cinquini e Silvia Cirri. Retrocedono in seconda categoria Carlo Lombardi e Massimo e Alessandro Breschi.
20:22
Redazione
Pisa: il sindaco Michele Conti ha firmato un’ordinanza, su proposta dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, per disporre nei confronti di un residente a Pisa la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Il soggetto sembra essere venuto a contatto con l’informatico di Pescia risultato positivo al Coronavirus
22:03
mercoledì 26 febbraio
Ufficio Stampa
Questa sera in diretta dalle 21.30 su 50 News Versilia canale 673 "Gli occhi del carnevale di sera". Commenti ai verdetti delle giurie del carnevale di Viareggio. In studio Gianluca Domenici.
08:49
Simona Giuntini
Lucca: un ordigno rudimentale è esploso la notte scorsa nel parcheggio dei campi di calcio di San Cassiano a Vico. La polizia spiega che non ci sono stati feriti né danni a cose. Sul posto intervenuti con gli agenti anche i vigili del fuoco. Indagini in corso per stabilire le ragioni di quanto accaduto e per risalire al responsabile.
10:54
Simona Giuntini
Ponsacco: il sindaco Francesca Brogi ha firmato un’ordinanza per attivare la misura della quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di una famiglia che è venuta a contatto con una persona contagiata dal Coronavirus. L’ordinanza obbliga i soggetti ad attenersi alla misura della quarantena presso la propria residenza finì al prossimo 2 marzo
11:20
Redazione
loading...
Viareggio sequestrato centro massaggi cinese. Sul posto la polizia
15:17
Redazione
Pisa. Nel pomeriggio il Sindaco di Pisa Michele Conti ha firmato una seconda ordinanza per disporre nei confronti di un residente a Pisa la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Il soggetto avrebbe avuto contatti stretti con un caso confermato di malattia infettiva diffusiva. L’ordinanza emessa su proposta dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest obbliga il soggetto a sottoporsi alla misura della quarantena presso la propria residenza fino al prossimo 5 marzo (quattordicesimo dall’ulitmo giorno del contatto stretto) con sorveglianza attiva svolta dal personale sanitario della USL Toscana Nord Ovest. Viene raccomandata, inoltre, la misura dell’isolamento fiduciario per la stessa durata anche per i soggetti conviventi.
17:51
Simona Giuntini
loading...
Numerosi interventi dei vigili del fuoco sul territorio pisano a causa del forte vento. Nella foto la messa in sicurezza del tetto di una palestra a Pontasserchio e la rimozione di un albero caduto lungo il viale delle Piagge all’angolo con via Maccatella
17:53
Redazione
Serie B, 26^ giornata: ​il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020: Cittadella-Cremonese; ChievoVerona-Livorno; Venezia-Cosenza; Virtus Entella-Crotone. Le altre gare della 7a giornata si disputeranno con le disposizioni abituali.
18:33
Debora Ragionieri
Zona del Cuoio - Due imprenditori di società operanti nella lavorazione delle pelli poi fallite sono finiti agli arresti domiciliari per occultamento di scritture contabili e bancarotta fraudolenta aggravata per un'evasione da 1,5 milioni di euro nell’ambito di un’indagine avviata dalla Guardia di finanza di Empoli.
18:52
Debora Ragionieri
Coronavirus - La Misericordia di Empoli in prima linea nell’allestimento da parte della protezione civile della tenda pre-triage davanti al pronto soccorso del San Giuseppe. L’Arciconfraternita ha anche adottato misure di precauzione per alcune strutture da lei gestite e ritenute a rischio contagio perché frequentate da persone di varia provenienza.
18:54
Debora Ragionieri
Empoli - Al via da lunedì 2 marzo un cambiamento nella viabilità del centro storico di Empoli, per il momento sperimentale, ossia l’istituzione del senso unico in via Cavour, nel tratto di strada che va da Via Giovanni da Empoli all'area di fronte al palazzo che ospita la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’. Il provvedimento è adottato per garantire la sicurezza dei pedoni.
18:55
Redazione
loading...
Camaiore: i Vigili del Fuoco del comando di Lucca e dei distaccamenti di Viareggio e Pietrasanta stanno intervenendo in Via dell'Antenna per l'incendio di un tetto ventilato di una abitazione. Le operazioni di spegnimento sono rese più difficoltose anche a causa del forte vento che sta interessando la zona. Sul posto al momento stanno operando 10 mezzi. Non si segnalano persone coinvolte.
22:50
OGGI
Redazione
I carabinieri di Pisa hanno arrestato un uomo di 21 anni per detenzione di stupefacienti ai fini di spaccio. L'uomo è stato fermato con hashish e marijuana.
09:08
Marco Rocchi
loading...
Pisa - In allestimento una nuova tenda attrezzata per fronteggiare l'emergenza coronavirus all'ingresso del Pronto Soccorso. Si è resa necessaria la sostituzione della precedente a causa del maltempo.
11:23
Redazione
Castelfiorentino. Dal prossimo 3 marzo riprenderanno le attività socio-sanitarie al primo piano della Casa della Salute di Castelfiorentino. Tali servizi sono stati temporaneamente trasferiti in altre sedi per lavori di adeguamento antincendio della struttura di via Pavese e adesso conclusi.
17:32
Alessandra Nespeca
Empoli. Al Minimal Teatro si chiude la rassegna "Teatri di confine", dedicata ai bambini e alle loro famiglie, promossa da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro.
Domani, venerdì 28 febbraio, alle 21, andrà in scena" Thioro-un cappuccetto rosso senegalese", in scena gli attori legati a Mandiaye N’Diaye. Biglietto posto unico € 7. E’ gradita la prenotazione.
17:34
Redazione
Vinci. Assemblea, oggi, alla Vibac di Mercatale. L'azienda avrebbe fatto marcia indietro dopo l'annuncio del ritiro delle procedure. La notizia, dopo l'incontro di ieri al Ministero dello Sviluppo Economico.
17:37
Simona Giuntini
Pisa: Questo pomeriggio il Sindaco di Pisa Michele Conti ha firmato una nuova ordinanza, la terza, nei confronti di un residente a Pisa per predisporre la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Il soggetto avrebbe avuto contatti stretti con un caso confermato di malattia infettiva diffusiva. L’ordinanza emessa su proposta dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest obbliga il soggetto a sottoporsi alla misura della quarantena presso la propria residenza fino al prossimo 8 marzo con sorveglianza attiva svolta dal personale sanitario della USL Toscana Nord Ovest. Viene raccomandata, inoltre, la misura dell’isolamento fiduciario per la stessa durata anche per i soggetti conviventi.
19:41
Simona Giuntini
Pisa: Due giovani avieri statunitensi di stanza a Camp Darby, la base Usa di Tombolo tra le province di Pisa e Livorno, sono stati sottoposti a tampone per verificare l'eventuale infezione da Coronavirus presso il pre-triage dell'ospedale di Pisa. Le loro condizioni sono tuttora in valutazione. Lo conferma l'ufficio stampa della base americana. Nel primo pomeriggio i due militari sono stati prelevati da un'ambulanza attrezzata e con il personale sanitario che indossava il kit per evitare il rischio di eventuali contagi. Secondo quanto si è appreso, i due soldati si trovavano già da alcuni giorni in isolamento all'interno della base in seguito alla comparsa di alcuni sintomi influenzali ma stamani a entrambi è salita la febbre e si è deciso di sottoporli ad analisi specifiche. L'esito del tampone si conoscerà nelle prossime ore o domani mattina.
19:58

VOCI DALLA CITTÀ Invia le tue segnalazioni al 3316158009

ven 14.02
loading...
Rifiuti a Coltano (via dell'idrovora)
ven 14.02
loading...
San Giuliano Terme: lungomonte, zona ex discoteca Pellerossa
mer 18.12
loading...
Pisa: stazione
gio 5.12
loading...
Cascina. Rifiuti non raccolti
mar 12.11
loading...
Livorno: la situazione sul piazzale Coop, Via Settembrini, da più di tre settimane.