BREAKING NEWS 0 unread news
giovedì 12 dicembre
Redazione
Il sindaco Michele Conti annuncia l’intenzione di candidare Pisa come capitale italiana della cultura 2021. Il primo cittadino, a margine della conferenza stampa sul bilancio di previsione 2020, ha spiegato che la procedura è già cominciata questa mattina. Gli assessori Pesciatini (turismo) e Magnani (cultura) sono al lavoro
12:31
Redazione
Toscana. I Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze, con il supporto dei Comandi Arma competenti per territorio, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, nei confronti di 9 indagati (7 albanesi e 2 italiani) ritenuti responsabili di trasporto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Sei le persone tratte in arresto tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa e Vibo Valentia.
16:59
Redazione
Montelupo F.no. Sopralluogo, ieri sera, da parte Centro di Protezione civile dell'università di Firenze, che è Centro di competenza del dipartimento di protezione civile nazionale, dopo il crollo del muro in via Marconi. Oggi i tecnici comunali hanno effettuato alcuni interventi sulla parete esposta e per rendere più visibile l’area ai fini di un monitoraggio. Sono state sistemate delle tubazioni che aiutano a drenare l’acqua in caso di piogge in modo che non si riversi sul terreno franato. Si è reso inoltre necessario abbattere i grandi cipressi che si trovavano sulla sommità del muro al fine di consentire la totale visibilità dell’area, favorendo le operazioni di verifica.
17:00
Alessandra Nespeca
Empoli. Prosegue la campagna di sensibilizzazione per l’educazione stradale tra i giovani, promosso dal Lions Club.
Questa mattina, il Palazzo delle Esposizioni ha ospitato centinaia di studenti, per la quinta edizione del progetto “D.A.V.I.D. Insieme per la sicurezza, nel ricordo di Lorenzo Guarnieri”.
Questa mattina, il Palazzo delle Esposizioni ha ospitato centinaia di studenti, per la quinta edizione del progetto “D.A.V.I.D. Insieme per la sicurezza, nel ricordo di Lorenzo Guarnieri”.
17:01
venerdì 13 dicembre
Debora Ragionieri
Montelupo Fiorentino - E’ stata ripulita ma non sarà accessibile l’area del crollo del muro di contenimento di via Marconi a Montelupo Fiorentino avvenuto martedì scorso. La Procura di Firenze infatti ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per crollo colposo, sottoponendo di conseguenza a sequestro la zona interessata.
19:22
Debora Ragionieri
Fucecchio - Fucecchio in prima linea a sostegno delle popolazioni terremotate del Mugello. A partire da questo pomeriggio il nucleo Volontariato e Protezione Civile della Sezione di Fucecchio dell'Associazione Nazionale Carabinieri sarà impegnato a prestare assistenza nei servizi di Protezione civile coordinati dalla Regione Toscana a seguito del sisma.
19:24
Debora Ragionieri
Empoli - Da lunedì 16 dicembre sarà avviato lo screening mammografico con unità mobile per 2074 donne 45enni residenti nei Comuni dell’area Empolese Valdelsa.Gli esami di primo livello potranno essere effettuati all’interno dell’unità mobile, adeguatamente attrezzata, che sarà collocata presso la Palazzina Rosa (Blocco G) dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli. Il mezzo, in giorni stabiliti, si sposterà anche nei presidi territoriali di Castelfiorentino e Fucecchio. L'iniziativa durerà fino al 20 febbraio 2020.
19:27
Simona Giuntini
Cascina: la strada statale 67 bis “Tosco Romagnola” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 10,700 in località Arnaccio, per l’allagamento di un tratto in sottopasso a seguito delle precipitazioni particolarmente intense delle ultime ore. Il personale Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la transitabilità appena possibile
19:41

