BREAKING NEWS 9 unread news

lunedì 20 gennaio
Gabriele Altemura
Querceta: fiamme nella notte in un appartamento, un uomo di 26 anni è stato portato in ospedale per accertamenti. Si indaga sull’origine del rogo. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Croce Verde
12:07
Redazione
Si svolgerà il 20 giugno a Livorno il Toscana Pride 2020. Lo hanno annunciato gli organizzatori della manifestazione dell’orgoglio Lgbtqia+
13:04
Simona Giuntini
Pisa: il gup di Firenze Anna Liguori ha disposto il trasferimento alla procura della città della Torre, per competenza territoriale, del procedimento che vede imputati 44 tra professori e ricercatori universitari specialisti di diritto tributario, con le accuse di aver pilotato concorsi per l'abilitazione alla docenza di diritto tributario nelle università. Il trasferimento, secondo quanto emerso, sarebbe stato disposto poiché a Pisa si sarebbe verificato l'ultimo degli episodi di corruzione contestati nelle indagini.
15:30
Alessandra Nespeca
Montespertoli. Elena Ammirabile è stata eletta segretaria del Pd Montespertoli. Ammirabile è stata eletta all’unanimità dal congresso riunito ieri, domenica 19 gennaio, al centro Le Corti. Giuseppe Statello, che ha guidato il Pd di Montespertoli per cinque anni, ci ha tenuto a dire alcune parole di saluto e ringraziamento.
15:59
Redazione
loading...
San miniato (pi). Discorso del candidato presidente di regione (centrosinistra) Eugenio Giani: “Lavoro, Ambiente, Infrastrutture e Sanità” i punti del programma annunciati durante l’inaugurazione della campagna elettorale oggi 20 gennaio 2020.
16:43
Redazione
Vinci. 120 i posti di lavoro a rischio alla Vibac. Stamani, un presidio, alla presenza di lavoratori e autorità. Massima attenzione anche per il futuro di Colorobbia.
17:04
Alessandra Nespeca
Fucecchio. Riparte l’attività della Consulta del Volontariato. Il neo assessore alla politiche sociali, Emiliano Lazzeretti, ha convocato tutte le contrade, le associazioni di volontariato e sportive del territorio per mercoledì 22 gennaio alle ore 21,15 in Comune.
17:17
Simona Giuntini
loading...
Lari: In fiamme la parte posteriore di un discount in località la Capannina. Il rogo è partito da sotto una tettoia dove c’erano degli impianti tecnologici ed altri macchinari compreso l’impianto antincendio. Nell’incendio è andato tutto distrutto. Le cause sono in corso di accertamento. Sul posto i carabinieri ed i vigili del fuoco
18:21
Redazione
Calcio. Con la squadra penultima in classifica in Serie D, si dimette Pagliuca, l'allenatore del Ponsacco. La società si è presa 48 ore di tempo per scegliere il sostituto
20:18
martedì 21 gennaio
Redazione
Livorno: lampade e televisori mal funzionanti, non dichiarati e classificati da Arpat come Raee, ovvero rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, stati scoperti in un container al porto, in attesa di essere esportato in Senegal, durante controlli con scanner effettuati dall'Agenzia di dogane e monopoli di Livorno. Nel container trovati anche 14.000 chili di lenzuola e asciugamani usati, dichiarati come masserizie, per i quali l'esportatore ha presentato una fattura d'acquisto rivelatasi però falsa.
13:27
Redazione
Livorno: proventi commerciali per oltre 300mila euro sono stati recuperati a tassazione dalla guardia di finanza dopo una verifica in una una palestra di Rosignano Marittimo inquadrata come società sportiva dilettantistica. La palestra, fanno sapere gli investigatori, nonostante fosse molto nota in zona per la quantità e qualità dei servizi offerti con oltre 30 corsi, compresi quelli acquatici e duemila frequentatori, dichiarava incassi irrisori.
13:29
Redazione
loading...
Viareggio I nuovi addobbi del carnevale dividono la città
13:44
Redazione
Calcio, il Pisa cede il centrocampista Izzillo all'Avellino (Serie C)
17:33
Debora Ragionieri
Empoli - Non sarebbe un caso sospetto di mucca pazza, bensì casomai della malattia di Creutzfeldt-Jakob qualora gli esami, piuttosto lunghi, lo confermassero. La precisazione arriva dall’Asl Toscana Centro dopo un certo clima di allarmismo che si è diffuso in questi giorni in merito ad un uomo di 70 anni deceduto all’ospedale San Giuseppe di Empoli.
19:08
Debora Ragionieri
Castelfiorentino - Una banda composta presumibilmente da 6 persone all’assalto del centro commerciale Unicoop a Castelfiorentino. E’ successo domenica sera intorno alle 23 e al momento non è stato quantificato il bottino. I ladri hanno usato un’auto rubata in una concessionaria della Versilia come ariete e un furgone per caricare il bancomat della galleria del centro commerciale. Gli inquirenti non propendono per una relazione con il tentato colpo ai danni della Cassa di risparmio di Volterra, circa un'ora prima, nella frazione di Bassa a Cerreto Guidi.
19:13
Redazione
Calcio, Riccardo Marmugi è il nuovo allenatore del Ponsacco. Ha già allenato i rossoblu nel 2010-11 salvandosi in Serie D ai playout
19:15
Debora Ragionieri
zona del Cuoio - Tra quelli finanziati dalla Regione Toscana c’è anche il progetto da 46.500 euro del comune di Fucecchio per incrementare con 15 nuove telecamere la sicurezza nella zona delle Cerbaie, da tempo luogo di spaccio di sostanze stupefacenti e rifugio di pusher. Approvato anche il progetto di un nuovo impianto di videosorveglianza comunale a Santa Croce sull’Arno che sarà finanziato per 25mila euro dalla Regione e per 11.600 euro dal Comune.
19:15
Simona Giuntini
Doppia scossa di terremoto in Toscana. Il primo sisma è stato avvertito nella zona di Bagni di Lucca, il secondo invece nella zona di Cutigliano, sull'Appennino pistoiese. I due terremoti sono stati rispettivamente di 2.4 e 3 gradi della scala Richter.
20:46
OGGI
Redazione
Borgo a Mozzano (Lu): incendio nella notte in una casa, muore ragazza di 14 anni, padre rimasto ustionato mentre cercava di salvare la figlia
09:07
Redazione
loading...
Ufficiale, Vladan Dekic è un nuovo calciatore del Pisa. Il portiere classe 1999 arriva a titolo definitivo dall'Inter. L'estremo difensore serbo rappresenta la terza operazione in entrata di questo calciomercato e fa salire a 4 il numero di portieri nell'attuale rosa (Gori, Perilli e D'Egidio), addirittura 7 di proprietà considerando le cessioni in prestito di Livieri (Lecco), Kucich (Cavese) e Reinholds (Pafos).
10:55
Redazione
Casciana Terme, fanno esplodere lo sportello bancomat di una filiale della Cassa di risparmio di Volterra. Malviventi fuggono in auto con 36 mila euro. Indagano i carabinieri.
13:57
Redazione
loading...
Viareggio - Protesta degli ultras . Sui muri del comune spuntano locandine contro la chiusura dello stadio
14:25
Ufficio Stampa
loading...
Dopo gli ottimi ascolti ed i tanti commenti positivi, torna: “Carnevale, un mondo capovolto” il nuovo ed originale programma proposto da Canale 50 per l’edizione 2020 del Carnevale di Viareggio. La seconda puntata va in onda stasera, con inizio alle ore 21.30, su 50 News Versilia, canale 673 del digitale terrestre. Partendo dalla figura del grande Sergio Baroni, la puntata ruoterà attorno al tema dei costruttori e delle loro capacità artistiche ed artigianali. Ospiti Gionata Francesconi, Giampaolo Ghilarducci, il maestro Luigi Nicolini, Michelangelo Francesconi, Paolo Di Grazia, Enrico Vannucci, Walter Fabbri, Renato Gerard, Bobo Pasquinucci, Jacopo Vettori, Jacopo Gori ed il Gruppo dei "Fotoscattosi". Contributi esterni di Adolfo Lippi, vignette animate di Andrea "Allafòa" Vassalle.

Il programma nasce da un 'idea di Stefano Pasquinucci, conduttore e Gualtiero Lami, regista. Produzione Hop Frog Tv. Repliche il giovedì alle 12.30 e 23.30. Il segnale dell'emittente copre il territorio delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze.
15:56
Debora Ragionieri
Vinci - Incontro in Regione lunedì 27 gennaio per affrontare la situazione della Vibac di Vinci, azienda multinazionale che nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione di chiudere la propria sede mettendo in mobilità oltre 120 lavoratori.Al tavolo sono stati invitati il sindaco del Comune di Vinci e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil.
18:49
Debora Ragionieri
Empoli - Al via i lavori per raggiungere con la banda ultra larga di internet tutta la zona industriale del Terrafino ad Empoli. Un investimento da circa 400mila euro, grazie al bando nazionale e col finanziamento della Regione Toscana.
18:52
Debora Ragionieri
Empoli - Stretta sugli automobilisti alla guida con i cellulari nell’Empolese Valdelsa. Presto saranno attivati controlli dei vigili in borghese mirati della polizia municipale dell’Unione dei Comuni.
18:52
Simona Giuntini
Cascina: auto a fuoco all’ingresso della Firenze-Pisa-Livorno. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri per la regolamentazione del traffico che risulta molto rallentato
19:17

VOCI DALLA CITTÀ Invia le tue segnalazioni al 3316158009

mer 18.12
loading...
Pisa: stazione
gio 5.12
loading...
Cascina. Rifiuti non raccolti
mar 12.11
loading...
Livorno: la situazione sul piazzale Coop, Via Settembrini, da più di tre settimane.
mer 2.10
loading...
Viareggio, i residenti del quartiere Italia chiedono interventi sul manto stradale rovinato dalle radici. Sul caso è intervenuta anche l'Associazione BuonSenso per Viareggio e Torre del Lago
mer 2.10
loading...
Rifiuti abbandonati al parcheggio dei bus turistici a Viareggio. In zona Largo Risorgimento, molti cittadini chiedono più decoro.
sab 28.09
loading...
Marina di Pisa: zona case adiacenti la pineta e lungo lo spazio ludico