BREAKING NEWS 0 unread news

giovedì 21 novembre
Redazione
Pisa, investito da auto pirata, perde la vita monsignor Giuseppe Ghelarducci, 84 anni. L'incidente è avvenuto alle 20 di ieri sera in via Conte Fazio
12:51
Redazione
loading...
Viareggio Albero cade su auto in sosta in via Indipendenza. Nessun ferito
13:09
Davide Bono
Questa mattina la Polizia di Stato di Pisa ha dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare al domicilio nei confronti di altrettanti soggetti, tre italiani e due cittadini albanesi per il reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti aggravata è continuata in concorso tra loro.
I tre italiani sono nativi di Napoli ma da anni residenti a Marina di Pisa, mentre i due Albanesi sono residenti nei comuni di Ponsacco e Castelfranco di Sotto.
L'indagine nasce da una "costola" dell'omicidio dello spacciatore marocchino Jarmouni Ayoub, freddato a colpi di pistola nella pineta di Marina di Pisa l'8 dicembre 2017. Da qui l'indagine autonoma che ha ricostruito oltre 150 vicende di spaccio tra il 2018 e il 2019.
15:40
Alessandra Nespeca
Empoli - Cerreto Guidi. Autorizzata la proroga dei lavori sul Ponte della Motta, a Marcignana. Considerando le condizioni meteo particolarmente avverse e la localizzazione nell'àlveo del fiume Arno del cantiere del Ponte, "la Città Metropolitana di Firenze – come ha spiegato il dirigente Carlo Ferrante - ritiene, in via prudenziale, di autorizzare una proroga, fino al 13 dicembre, dei tempi di intervento sul ponte, per garantire la sicurezza del cantiere e la regolare esecuzione dei lavori specialistici". Si conferma che il ponte riaprirà con limitazione di senso unico alternato e di passaggio ai mezzi di carico superiore ai 35 ql. Tale previsione di divieto non comprenderà i mezzi del trasporto pubblico locale.
Alcuni giorni fa era arrivata la conferma della riapertura a fine novembre, a senso unico alternato, regolato da semaforo, con limitazione della circolazione ai mezzi pesanti, esclusi, appunto, i bus del trasporto locale.
16:07
Alessandra Nespeca
Empolese-Valdelsa. Un nuovo comandate per la Polizia Municipale e per la Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa. Si tratta di Massimo Luschi. È stato individuato dopo una selezione fra una rosa di 10 candidati, grazie al suo curriculum e alla sua esperienza sia nella Polizia Municipale sia nella Protezione Civile. Classe 1973, laureato in Scienze Politiche, ha conseguito un Master in Sicurezza Urbana presso l'Università di Firenze. Il primo incarico nella polizia municipale è arrivato nel 1996 nel comune di Vinci, dal 1999 lavora a Certaldo e nel 2001 è diventato comandate della Polizia Municipale di Certaldo. Dal 2018 è stato vice comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei comuni Empolese - Valdelsa.
Vanta esperienze in qualità di docente su temi attinenti alla sicurezza urbana e un encomio da parte del sindaco di Certaldo, su segnalazione del sostituto procuratore Pietro Suchan per un'indagine collegata allo smaltimento illecito di rifiuti. Luschi da anni lavora sul territorio ha una lunga esperienza nel ruolo di comandante. Per questi motivi conosce bene il territorio e le problematiche ad esso connesse.
16:09
Redazione
Capraia e Limite. Questa mattina Davide D’Errico della onlus “Opportunity”, che ha recuperato due beni confiscati alla camorra, diventati la prima agenzia di servizi gratuiti per i più piccoli e i più poveri di Napoli, ha incontrato gli studenti. L’iniziativa si è tenuta presso la palestra della scuola media "E. Fermi” a Limite sull’Arno. Davide D’Errico ha parlato di legalità e dei motivi che hanno fatto nascere la onlus “Opportunity” a Napoli, al Rione Sanità, la prima agenzia di servizi gratuiti: assistenza medica, legale, psicologica ma anche una biblioteca gratuita, un co-working per giovani professionisti, un laboratorio di teatro e la Casa delle associazioni.
16:13
Redazione
è di uno studente di medicina originario di Brescia il corpo del ventenne morto all'alba di questa mattina travolto da un treno sulla tratta Pisa-Lucca. Secondo la Polfer si tratterebbe di un fatale incidente: il ragazzo indossando gli auricolari potrebbe non aver sentito il rumore del treno in arrivo
18:43
venerdì 22 novembre
Simona Giuntini
loading...
Pisa: parte sabato 23 novembre la 23esima edizione del festival Nessiah - viaggio nell’immaginario culturale ebraico quest’anno dedicato al “Rinascimento ebraico. Lo specchio delle diversità”. Organizzato dalla comunità ebraica, con la direzione artistica del maestro Andrea Gottfried, si svolgerà a Pisa tra la Sinagoga, Palazzo Blu, la Gipsoteca di arte antica e il cineclub Arsenale fino a domenica 8 dicembre
12:01
Redazione
Torre Del Lago identificata la donna trovata morta in una roulotte. Si tratta di una quarantenne della provincia di Pisa da tempo residente in lucchesia. Ore contante per presunto omicida. Sospetti su ex compagno. La vittima ha una ferita alla testa.
12:22
Redazione
Torre Del Lago :omicidio arrestato presunto responsabile a Reggio Calabria
12:40
Redazione
Firenze: "Finora non mi sono ancora pronunciato in merito per correttezza, prima incontrerò i sindaci di Firenze e Bologna e i governatori di Toscana ed Emilia Romagna, probabilmente alla fine della prossima settimana, dopodichè si dovranno fare le giuste riflessioni". E' quanto ha dichiarato oggi il presidente del Coni Giovanni Malagò sulla possibile candidatura delle due Regioni per i Giochi olimpici del 2032.
13:59
Simona Giuntini
loading...
Santa Maria a Monte: perde il controllo dell’auto che si ribalta e finisce in un fossato. Feriti il conducente ed il passeggero. Sul posto personale del 118 e i vigili del fuoco
16:48
Debora Ragionieri
Empoli - Scontro tra due auto questo pomeriggio poco dopo le 14 ad Empoli all’incrocio tra via Amendola e via Fucini, probabilmente per una mancata precedenza. Ad avere la peggio una madre e il suo bambino che sono stati estratti dall’abitacolo dai vigili del fuoco di Empoli. Nell’impatto tra i due veicoli sono state danneggiate anche 4 auto in sosta.
19:32
Debora Ragionieri
Fucecchio - E’ polemica a Fucecchio per l’intenzione del Comune di autorizzare la realizzazione un impianto di triturazione di materiale inerte in una zona verde nei pressi del Padule. A rischio la sopravvivenza delle cicogne tornate a nidificare nella zona dal 2005 dopo un’assenza di tre secoli dalla Toscana. Della questione si stanno interessando forze politiche ma anche associazioni animaliste e ambientaliste.
19:34
Debora Ragionieri
Empoli - 055 54 54 54 è il nuovo numero unico Cup della Asl Toscana Centro da oggi attivo da Empoli, Prato, Pistoia e Firenze per la prenotazione di visite ed esami. Il numero è attivo in via sperimentale dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle 18,30 e il sabato dalle ore 7,45 alle 12,30. Il sistema telefonico rimane comunque alternativo alla prenotazione di visite ed esami presso gli sportelli Cup dei presidi territoriali, degli ospedali e nelle farmacie.
19:39

VOCI DALLA CITTÀ Invia le tue segnalazioni al 3316158009

martedì 12 novembre @ 12:30 ...
Livorno: la situazione sul piazzale Coop, Via Settembrini, da più di tre settimane.