BREAKING NEWS 3 unread news

domenica 17 novembre
Redazione
Maltempo Grosseto Ombrone in piena il sindaco invita ad abbandonare alcune abitazioni
12:42
Redazione
Maltempo Pontedera In via precauzionale il comune ha interdetto alcune aree a La Rotta
12:46
Redazione
loading...
Pisa. Situazione Arno. Ore 13.28
13:29
Redazione
Allerta meteo, codice rosso per tutti i comuni lungo l'Arno da Montelupo fino alla foce
14:00
Redazione
loading...
Calcinaia. Chiuso il ponte d'Oltrarno per il passaggio della piena
14:39
Redazione
loading...
, Calcinaia. Chiusi i ponti di Oltrarno e della Botte per il passaggio della piena
14:44
Redazione
, Pisa. Appello della biblioteca Sns. . Si cercano volontari per spostare i libri contenuti al piano terra e nei sotterranei
14:53
Redazione
Calcio, serie c. Rinviata a data da destinarsi la partita tra Pontedera e Lecco, che si sarebbe dovuta giocare alle 17.30. La decisione è stata presa dal Comune
15:02
Redazione
loading...
Aperto interamente lo scolmatore a Pontedera alle ore 15 circa
15:13
Redazione
loading...
Versilia : lago di Massaciuccoli a più 26 centimetri sopra il livello del mare. Previste nuove piogge. Acceso impianto idrovoro della Bufalina
15:23
Redazione
, Pisa. Appello della biblioteca della Scuola Normale Superiore . Si cercano volontari per spostare i libri contenuti al piano terra e nei sotterranei
15:56
Alessio Carli
Qq Pisa, l'Azienda Ospedaliera annuncia limitazione nelle attività 'attività delle strutture in Santa Chiara. Blocco dell’attività ambulatoriale e chirurgica programmata nelle strutture del Santa Chiara (compreso il Centro prelievi) per la giornata di domani, lunedì 18 novembre, e fino alla cessazione dello stato di emergenza e chiusura di tutti gli uffici amministrativi (sempre solo di quelli ubicati al Santa Chiara). Inoltre è stato allestito un altro punto nascita al Dea-Dipartimento di emergenza accettazione di Cisanello (Edificio. 31) che dovrà eventualmente integrare quello di Santa Chiara, che sta regolarmente funzionando. Prese misure anche per lo Sten-servizio trasporto emergenza neonatale.
16:00
Redazione
Toscana. Maltempo, l’aggiornamento della Protezione civile della Regione Toscana sui fiumi

FIRENZE – E’ ormai transitato a Firenze-Uffizzi il colmo di piena del fiume Arno. La portata registrata è stata di 2148 metri al secondo (al momento è invece di 2023 metri al secondo). Il colmo è adesso a valle di Firenze, diretto verso l’Empolese: la portata misurata a Ponte a Signa è stata di 2028 metri cubi al secondo.

Per il fiume Cecina il colmo sta transitando in località Steccaia, dove è collocato l’idrometro.

Per l’Ombrone grossetano è stata registrata una portata di 2271 metri cubi al secondo a Istia d’Ombrone.
16:01
Alessio Carli
QQ, Santa Croce sull'Arno. Rimandato a causa dell’allerta meteo lo spettacolo di Ale e Franz Nati sotto contraria stella-Romeo e Giulietta da William Shakespeare previsto domani lunedì 18 novembre. Si recupererà lunedì 25 novembre, chi ha già acquistato il biglietto lo potrà utilizzare in quella data. In caso di impossibilità a partecipare si potrà chiederne il rimborso. Per informazioni telefonare  allo 0517 81629.
16:09
Redazione
Vicopisano.
16:12
Redazione
loading...
Pisa. Chiuso viale d’Annunzio altezza svincolo per s.Piero a Grado. A Marina si arriva tramite via Bigattiera.
16:50
Alessio Carli
QQ, Cascina. Il sindaco ha ordinato lo sgombero di edifici presenti all'interno della golena d'Arno e decretato la chiusura delle scuole per lunedì 18. Lo sgombero è in fase di esecuzione a cura dei Carabinieri, Polizia Municipale e associazioni di protezione civile. I residenti che non hanno possibilità di alloggiare presso parenti e amici, possono recarsi in comune in Viale Comaschi e saranno indirizzati in alberghi della zona. La situazione è monitorata costantemente.
Il numero di telefono per eventuali segnalazioni è 050.719198
17:16
Alessio Carli
Qq Lunedì 18 chiuse anche le scuole nei comuni di Capannoli (Pisa) e Collesalvetti (Livorno).
17:20
Debora Ragionieri
Vinci - “Superata la fase critica ma essendo attualmente alla fase di colmo della piena l’allerta resta. Aspettiamo la discesa del livello. Rinnoviamo appello ai cittadini a restare a casa, meglio ai piani alti senza uscire di casa e a tenersi informata tramite i canali ufficiali”. Così il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia che sta monitorando la situazione dalla sede della protezione civile insieme a tecnici e alcuni assessori. Il Rio dei Morticini non è esondato ma comunque si sono registrati allagamenti in scantinati di civili abitazioni e garage aziendali dovuti all’acqua che risale dalle fognature.
18:11
Redazione
loading...
Allerta Arno: superato il secondo livello di guardia, fiume adesso alto 4.55 metri. Tutte le notizie in diretta su canale 12 oppure in streaming https://livestream.com/accounts/19968830/events/8302416. #canale50 #50canale #allertaarno
19:00
Debora Ragionieri
Empoli - Chiuse domani le scuole di ogni ordine e grado dei comuni che si affacciano sull’Arno quindi Empoli, Vinci, Montelupo Fiorentino e in Valdelsa anche Castelfiorentino come unica eccezione. Lo ha confermato il sindaco di Montelupo Paolo Masetti responsabile Protezione Civile dell’Unione dei comuni Empolese Valdelsa. Le criticità maggiori si sono registrate a Empoli, Vinci, Fucecchio, Cerreto Guidi e Certaldo. Molti cittadini nel timore di allagamenti hanno parcheggiato le auto sul ponte tra Sovigliana di Vinci e la frazione Empolese di Avane. A Castelfiorentino qualche problema per affluenti dell’Elsa che nella fase di colmo del fiume sono tornati indietro facendo allagare alcune strade come è accaduto in località Granaiolo. L’allerta permarrà per la notte e fino a domani sera monitorando anche le condizioni meteo.
20:26
Redazione
loading...
Viareggio sospetta esalazione monossido di carbonio. Quattro intossicati. Ci sono anche due bambini. Le condizioni dei quattro non risultano gravi. Sul posto i vigili del fuoco
21:02
Redazione
Pisa. Maltempo. Asl toscana nord ovest fa sapere che verrà sospesa attività dipartimento di prevenzione di via matteucci e di tutte sedi distrettuali (tranne litorale) dei centri diurni per disabili e anziani.
21:12
Redazione
Empoli. Il sindaco Brenda Barnini, sui Social, spiega nel dettaglio la situazione della città e si esprime anche in merito alla richiesta di aiuto alla Regione Toscana. "La giornata è lunga ancora. Però provo a spiegare in modo semplice la situazione. Nella nottata a Empoli sono scesi 65 mm di pioggia, l'Arno è in piena e per difenderci dalla piena c'è un solo modo : chiudere le cateratte che impediscono all'Arno di entrare dentro. Ma dal momento che tutto il nostro reticolo idraulico era già pieno quando chiudi e l'acqua non può più scolare in Arno esce per forza sul territorio ed è quello che sta succedendo nel Centro storico come ad Avane o via Torricelli. Ci aspettano ancora altre ore di passione perché l'Arno scende molto lentamente e noi abbiamo tanta acqua in tutto il reticolo. Abbiamo idrovore attive ad Avane e in Centro. Intanto superiamo l'emergenza poi ovviamente ci occuperemo di trovare soluzioni e ristorare i danni chiedendo aiuto anche alla Regione Toscana".
22:21
Redazione
loading...
Torre Del Lago rinvenuto cadavere in una roulotte in un terreno privato. Il corpo forse di una donna
22:57
Redazione
Pisa. Maltempo. Gli uffici diocesani, le biblioteche e gli archivi diocesani, i servizi caritas saranno chiusi domani 18.11.2019.
23:41
lunedì 18 novembre
Simona Giuntini
Maltempo: Dichiarato lo stato di emergenza regionale. È quanto ha fatto la Giunta regionale, su proposta del presidente Enrico Rossi, in apertura della seduta di questa mattina. La dichiarazione consentirà anche di chiedere al Governo un'analoga dichiarazione di emergenza nazionale, consentendo così di attivare finanziamenti e di velocizzare le procedure a favore sia dei soggetti pubblici che privati.
11:24
Ufficio Stampa
loading...
Palla al centro: stasera ospiti Francesco Buglio, Marco Petroni, Matteo Contipelli ed Elia Chianese

Palla al centro, stasera alle 21 in diretta sul canale 673 e sul web.
Altro imperdibile appuntamento col programma tv «Palla al centro» sul calcio dilettanti del lunedì in prima serata, in diretta dal Consorzio Le Bocchette in Versilia. Temi centrali la Serie D e l'Eccellenza nella puntata di questo lunedì 18 novembre ma anche highlights e interviste dal derby versiliese Capezzano-Corsanico in Prima categoria.

Ospiti in studio l'allenatore Francesco Buglio del Casale, il portiere classe 2000 Marco Petroni del Seravezza Pozzi (protagonista in Coppa mercoledì scorso coi 3 rigori parati che hanno regalato ai verdazzurri lo storico accesso ai quarti di finale), il duttile difensore Matteo Contipelli del Camaiore ed il fantasista Elia Chianese del Tau Altopascio. In diretta alle 21 su 50News Versilia (canale 673) e pure in streaming sul web (vi si accede facilmente tramite il sito di 50 Canale o la cliccatissima pagina facebook ufficiale di «Palla al centro»).

Nel programma condotto dal giornalista Simone Ferro (che ne è anche autore) spazio a tante immagini, commenti, notizie e approfondimenti. In postazione social c'è 'Lillo' Daniele Mannocchi, pronto a ricevere i tanti messaggi del pubblico (via WhatsApp o via sms al 333 7109737) indirizzati agli ospiti della serata. E ci sarà anche il consueto gioco interattivo (con le votazioni dei "migliori di giornata") che poi al termine della stagione vedrà la premiazione della "Top 11" nel gran galà finale al 'Cavallino Bianco' che intanto anche stasera mette in palio una cena (da consumare in settimana) per il più votato dal pubblico su facebook.

Le repliche settimanali di «Palla al centro» (trasmissione ideata e realizzata da Claudio Gabbrielli, Simone Ferro e Antonio Del Chiaro) saranno poi martedì alle 12.30 e alle 23 e mercoledì alle 14.30 sempre sul canale 673 oltre che in streaming.
12:41
Redazione
Verso le 5,30 del mattino, la volante del Commissariato di Polizia di Empoli è intervenuta in Via De Gasperi, dove era stata segnalata una vettura, con una persona a bordo, in bilico sull’argine dello scolmatore che in quel momento era pieno di acqua. L’auto era in bilico sull’argine, e il guidatore era privo di sensi. Sono giunti i vigili, che hanno legato con un cavo in acciaio l’auto al proprio mezzo di soccorso e hanno tirato su la vettura ed il ragazzo. Quest’ultimo, una volta messo in sicurezza, è stato svegliato dagli operatori. Il giovane ha detto di essersi trovato in quelle condizioni per una manovra sbagliata, e poi, forse anche perché aveva un po’ bevuto, si era addormentato. Per fortuna, nessun danno per sé e per l’auto.
16:21
Alessandra Nespeca
Empoli. Una 42enne cinese è stata denunciata per il reato di tentata truffa. Alcuni giorni fa si è recata all’ufficio denunce del Commissariato con una denuncia di furto della propria Fiat Punto da lei sporta nel 2015 presso il Distaccamento Polizia Stradale di Empoli. Ha richiesto al poliziotto in servizio di potervi apporre un timbro che ne attestasse la conformità all’originale, come le aveva richiesto di fare l’ufficio A.C.I., per ottenere la perdita di possesso dell’auto e non pagare i bolli. L’agente ha notato che la denuncia era stata presa nel 2015 da un suo collega di nome Rossi. Tuttavia, a memoria, non ricordava nessun collega con quel nome. È emerso che non vi era stata alcuna denuncia di furto e che la fotocopia presentata, sulla quale chiedeva il timbro, era stata falsificata.
La truffa era stata messa in scena per evitare di pagare i bolli sulla sua auto a partire dalla “perdita di possesso”, approfittando del fatto che le banche dati ACI e Motorizzazione sono diverse tra loro.
16:22
Redazione
Il presidente della Regione
Toscana Enrico Rossi ha firmato questo pomeriggio la dichiarazione dello
stato d'emergenza regionale per tutto il territorio regionale
sulle province di Arezzo, Pisa, Grosseto, Siena, Lucca, Massa,
Pistoia, Prato, Livorno e Città metropolitana di Firenze dopo
gli eventi meteo dei giorni 15, 16 e 17 novembre.
Una delibera apposita della giunta individuerà poi i Comuni
colpiti e le iniziative da assumere nei loro confronti.
Nelle prossime ore sarà chiesto al Governo un'analoga
dichiarazione di emergenza nazionale, consentendo così di
attivare finanziamenti e di velocizzare le procedure a favore
sia dei soggetti pubblici che privati.
17:21
Redazione
Empoli. Il giorno dopo una lunga domenica: occhi puntati sul fiume Arno. Grande il lavoro per gestire l’emergenza maltempo. A Empoli, le cateratte sul fiume Arno sono state chiuse correttamente nelle prime ore della mattina del 16 novembre, sulla base del livello critico del fiume. Queste sono state attivate regolarmente senza alcun problema in quanto di recente manutenzione o di recente sostituzione. L’acqua dell’Arno pertanto è stata contenuta in alveo senza mettere a rischio la città da travaso dell’acqua dal fiume al territorio. Gli allagamenti che si sono verificati sono stati determinati dalle acque presenti sul territorio a seguito di giorni e giorni di pioggia e per la regola dei vasi comunicanti si sono verificati allagamenti nei punti più bassi dei diversi reticoli fognari.
18:57
Simona Giuntini
loading...
Bientina: perde il controllo dell’auto e finisce in un campo a 25 metri dalla carreggiata. Il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere con la vettura posizionata su di un fianco. La passeggera invece è stata sbalzata fuori dall’abitavolo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cisanello, la ragazza all’ospedale Lotti di Pontedera dal personale del 118. Sul posto i Carabineri di Bientina oltre che ai vigili del fuoco di Cascina che hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente dall’auto
23:52
OGGI
Redazione
loading...
Personale del distaccamento di Cascina sta intervenendo su SGC in prossimità dell'uscita di Navacchio, direzione sud, per un incidente stradale. Per cause in corso di accertamento due furgoni si sono scontrati. Il conducente di un mezzo è stato soccorso ed estratto dal personale del 118. Richiesto l'intervento dei vvf per un principi di incendio che è stato prontamente spento. Al momento la viabilità è su unica corsia.
09:14
Simona Giuntini
Livorno: sequestrati in porto 4700 prodotti falsi made in Italy per un valore commerciale di 250mila euro. Erano destinati ad un imprenditore bresciano nei cui confronti è scattata la confisca amministrativa e una sanzione da 20mila euro
11:01
Redazione
Campi Bisenzio (Fi) il corpo privo di vita di una neonata ritrovato in una borsa abbandonata vicino a una farmacia comunale. Il corpo, con il cordone ombelicale ancora attaccato, era avvolto in una coperta. Indagano i Carabinieri
14:22

VOCI DALLA CITTÀ Invia le tue segnalazioni al 3316158009

martedì 12 novembre @ 12:30 ...
Livorno: la situazione sul piazzale Coop, Via Settembrini, da più di tre settimane.