BREAKING NEWS 0 unread news

giovedì 16 gennaio
Simona Giuntini
Pisa: cane antidroga individua 24enne appena sceso da un treno con poco più di un grammo di hashish. L'animale però non si è calmato e ha continuato ad abbaiare e a questo punto i militari hanno approfondito la perquisizione scoprendo nel bagaglio a mano del giovane un panetto con un etto di hashish. Il 24 enne, milanese, è stato arrestato. Il giovane, vistosi scoperto, ha anche tentato di fuggire ma è stato bloccato dai militari che lo hanno trovato in possesso anche di 455 euro in contanti. Nell'abitazione pisana del 24enne, infine, i finanzieri hanno trovato e sequestrato ulteriori dosi di marijuana e vari strumenti per la triturazione, l'inalazione e il confezionamento dello stupefacente.
15:43
Simona Giuntini
Livorno: un uomo di 43 anni è stato trovato morto in casa stamani per sospetta overdose. La squadra mobile, intervenuta sul posto insieme al medico legale, ha avviato tutti gli accertamenti del caso. A trovare il corpo del 43enne è stata la madre che stamani era andata a casa del figlio preoccupata perché non le rispondeva al telefono. E' stata la donna a dare l'allarme dopo averlo trovato privo di sensi e a chiamare il 118 che ha inviato subito un'ambulanza con medico che, nonostante tutti i tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatare il decesso.
15:46
Gabriele Altemura
Viareggio: 200 addetti tra vigilanti privati e volontari, circa 60 in più delle precedenti edizioni, che si aggiungono alle forze di polizia, videosorveglianza con telecamere poste lungo il circuito della manifestazione, contrasto all'abusivismo commerciale, e divieto di vendita di superalcolici e uso di contenitori di vetro, lattine e bombolette spray. Sono alcune delle misure previste dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per il Carnevale di Viareggio. Il comitato è stato convocato dal prefetto di Lucca Francesco Esposito in vista dei corsi mascherati che si svolgeranno dall'1 al 25 febbraio per i quali sono attesi oltre 80mila visitatori. Per l'occasione il prefetto richiederà al ministero dell'Interno rinforzi straordinari, sulla base delle esigenze che emergeranno in sede di pianificazione dei servizi. Prevista anche vigilanza dal mare e controllo dell'area portuale.
15:48
Redazione
Zona del Cuoio. Maila Famiglietti, titolare della conceria Nuova Osba Italia di Fucecchio, è la nuova presidente dell’Associazione Conciatori. La sua elezione è stata approvata all’unanimità dal cda dell’Associazione Conciatori martedì 14 gennaio. Maila Famiglietti subentra ad Alessandro Francioni.
16:48
Alessandra Nespeca
Cerreto Guidi. È giunta all’epilogo la XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 gennaio, alle ore 10, al Museo della Memoria Locale, in Piazza Dante Desideri.
16:48
Redazione
Empoli. La Polstrada di Firenze e la polizia municipale di Empoli hanno denunciato un 34enne di origine romena. La sua carrozzeria in una frazione della città era priva delle autorizzazioni per il forno da verniciatura. Inoltre, non venivano osservate le regole per il corretto smaltimento dei rifiuti. Nei locali dove riparava le auto erano accatastati oli esausti, pneumatici, imballaggi e batterie. C’era perciò il rischio che le sostanze inquinanti si disperdessero nell’ambiente.
16:49
Redazione
loading...
Viareggio a fuoco due roulotte dove vivevano senza tetto nei pressi della ferrovia
23:03
venerdì 17 gennaio
Redazione
Pisa In manette due pregiudicati senegalesi arrestati dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti
12:50
Redazione
Pisa La Guardia di Finanza ha sequestrato 4 chilogrammi di eroina nascosta nelle campagne di San Giuliano Terme
12:53
Redazione
La squadra mobile di Pisa ha, arrestato un trentacinquenne ricercato da tre anni per reati connessi allo spaccio di droga. Si tratta di uno straniero individuato grazie ad appositi appostamenti della sezione narcotici.
16:32
Redazione
Scoperto a Vecchiano un allevamento abusivo di cani. 52 pastori tedeschi sono stati sequestrati e il titolare denunciato
18:16
Debora Ragionieri
Fucecchio - Nuova operazione antidroga questa mattina lungo le strade e nei boschi delle Cerbaie, sulle colline che circondano Fucecchio. Tre postazioni utilizzate dai pusher sono state smantellate dagli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, in collaborazione con il personale dell’azienda Alia.
19:44
Redazione
? Castelfranco di Sotto - Un incendio è divampato nel intorno alle 13.30 di oggi nella zona industriale di Castelfranco di Sotto interessando un rimorchio parcheggiato in via Aiale e contenente materiale elettrico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Pisa distaccamento di Cascina e Castelfranco, oltre al sindaco Gabriele Toti e personale tecnico dell’ARPAT. L’incendio ha parzialmente distrutto il rimorchio e le cause sono in corso di accertamento.
19:44
Debora Ragionieri
Castelfranco di Sotto - Un incendio è divampato nel intorno alle 13.30 di oggi nella zona industriale di Castelfranco di Sotto interessando un rimorchio parcheggiato in via Aiale e contenente materiale elettrico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Pisa distaccamento di Cascina e Castelfranco, oltre al sindaco Gabriele Toti e personale tecnico dell’ARPAT. L’incendio ha parzialmente distrutto il rimorchio e le cause sono in corso di accertamento.
19:46
Debora Ragionieri
Montelupo Fiorentino - Al via la prossima settimana i lavori per la sistemazione del muro in via Marconi dopo il crollo del muro di contenimento lo scorso 10 dicembre. Sono arrivati finanziamenti dalla Regione Toscana per 520mila euro. Ieri si è tenuto in Comune un incontro con le famiglie evacuate e che potrebbero rientrare nelle loro case prima della primavera.
19:50
Redazione
Calcio, l'attaccante Asencio, che era in prestiti dal Genoa, passa dal Pisa a un'altra squadra di Serie B, il Cosenza allenato dall'ex Braglia
20:07