loading...

50 Canale Group

50 Canale Group: informazione e territorio

 

50 Canale

L’emittente 50 Canale nasce nel 1984 e diventa subito un punto di riferimento del territorio pisano per l’informazione, lo sport e gli eventi. Oggi il palinsesto è arricchito da un’ampia programmazione dedicata all’attualità, alla politica, al sociale (canale 12 DDT).

Il bisogno di aumentare il bacino di riferimento si traduce in un investimento in Versilia, territorio cui viene dedicato un canale, il 673.

L'emittente continua a crescere, iniziando a seguire anche con cadenza settimanale i lavori del Consiglio Regionale a Firenze, ma anche aggiungendo le principali notizie di cronaca e sport da Massa e dall'Empolese.

Il 15 ottobre 2018 nasce Antenna 50, che sul canale 615 segue gli eventi dell'Empolese Valdelsa.

50 News Versilia

A ottobre 2013 inizia una nuova avventura, con 50 News Versilia (673 DDT), il canale dedicato interamente ai 7 comuni del Comprensorio della Versilia (Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Massarosa, Seravezza, Stazzema, Viareggio). Nel palinsesto troviamo trasmissioni dedicate al calcio, alla politica e all’hockey.

Antenna 50

Nel 2018 continua il progetto di espansione del Gruppo 50 Canale: nasce Antenna 50 (615 DDT), tv dell’Empolese Valdelsa, che copre anche l’area pisana di San Miniato, Santa Croce, Montopoli in Val d'Arno, a confine con il territorio storico di 50 Canale, più legato a Pisa e alla costa. Partendo dalle dirette della manifestazione storica de "Il Volo del ciuco", si passa a quelle delle iniziative natalizie. Oggi l’emittente è esclusivista tv dell’Empoli Calcio, maschile e femminile, dei Lupi Santa Croce e di altre squadre di basket della zona: Use maschile e femminile.


I dati auditel accreditano le nostre emittenti tra le prime a livello regionale, con dati di ascolto medi dai 50.000 ai 100.000 telespettatori giornalieri.

È possibile seguire le nostre trasmissioni sia in diretta web sul nostro sito che sui canali digitali.